17 novembre 2007

Wider die mörderischen und räuberischen Rotten der Jungen

Un bel giorno l'Italia, questo paese d'antica e inclita civiltà, si stufò una volta per tutte della sua gioventù maleducata e rumorosa, che apre i blog e sfascia gli stadi, e decise di trascinarla in tribunale. Siccome però non si poteva portare in tribunale un concetto tanto ampio, non ben delimitato nella sua definizione e nei suoi membri, l'Italia ci pensò un po' su: se non posso citare la gioventù, a chi posso dare la colpa della sua esistenza? E a forza di pensarci, ebbe l'illuminazione: la responsabilità di aver generato questi teppisti, con le loro canne che annebbiano il cervello e le spranghe che lo lacerano, non poteva che essere del Cazzo©, da cui la gioventù era subdolamente scaturita anni prima sotto forma di spermatozoi. Quello che segue è il resoconto del dibattito in sede processuale tra l'Italia, rappresentata dall'avvocato Taormina* e da Padre Pio, e il Cazzo, difeso da Matlock.

***

Avvocato Taormina-Si alzi, imputato.
Il Cazzo-Davanti a lei mi riesce difficile.
Giudice-Non sia ironico. E' reato.
Il Cazzo-Mi scusi, Vostro Onore. E' che non riesco proprio a capire perché sono qui.
Avvocato Taormina-Ah, non lo capisce, signor Cazzo? Davvero non lo capisce?
Il Cazzo-Davvero!
Matlock-Il mio cliente non lo capisce davvero, Vostro Onore.
Giudice-Abbiamo capito, Avvocato.
Matlock-Ho molto freddo e mi manca il mio cane.
Giudice-Il suo cane è di porcellana e comunque è morto.
Padre Pio-Signor Cazzo, ce lo scpiego ie: nui siamo qua pecché Lei è responsabile di aver generato la cosa più sacrilega e scporca che il nostro paese, e non dico Sanciovanni Rotondo, dighe proprio l'Itaglia, ha connosciuto da tempo: la cioventù.
Il Cazzo-Lei quanti anni aveva quand'è nato, dr. Pio?
Padre Pio-Era tutt'un'altra cosa: nui eravamo bravi, non ciavevamo i blogghe, l'Erasmus, le canne, la cultura a livello universitarie e tutto quello che sta rovinando chescto Paese (e dighe propio l'Itaglia). Noi ciavevamo la fete, non ci serviva la cultura.
Il Cazzo-E' una frase che mi capita di dire raramente, Vostro Onore, ma posso uscire? Mi trovo decisamente male.
Giudice-No, mi spiace. Il processo non è finito.
Il Cazzo-E che merda.
Avvocato Taormina-Ora china la testa, eh? Il peso della responsabilità la schiaccia!
Il Cazzo-No. Mi abbasso perché siete proprio brutti.
Avvocato Taormina-Lei ci insulta perché la stiamo mettendo alle strette.
Il Cazzo-Non chiedo di meglio, Avvocato.
Matlock-Obiezione, Vostro Onore: il Montenegro non ha lo sbocco al mare.
Giudice-Ce l'ha dal Congresso di Berlino del 1878. Si rimetta a dormire.
Matlock-Non trovo più il catetere. Ah, eccolo qui, l'avevo attaccato all'Ipod.
Avvocato Taormina-Signor Cazzo, ci spieghi, in che contesto è maturata la sua decisione di creare una generazione tanto criminale (tra l'altro, anche piena di negri)? Ci dica tutta la verità, la sua posizione si alleggerirebbe.
Il Cazzo-Vede, dr. Taormina, il punto è che a me piacerebbe avere qualche potere sui miei spermatozoi, ma non ne ho proprio nessuno. Questi ragazzi hanno un addestramento di pochi giorni, poi vengono sparati via chissà dove (i più annegati senza gloria in una fogna o disseccati sul loro rivolo che scende inutile dai boxer). Glielo ripeto, io vorrei avere il tempo di educarli, ma non ce l'ho: se questi giovani di oggi fanno schifo come dite, non è perché sono figli miei, è perché sono figli vostri.
Padre Pio-Protescto, Vosctro Onore: i miei figli hanno almene settanta anni, pertanto non pozzono essere considerati ciovani.
Il Cazzo-...Peraltro, a leggere i giornali, pare che li puniate già abbastanza, visto che non date loro un lavoro, non date loro una casa e quando rompono i coglioni gli sparate anche in testa.
Giudice-Lei legge i giornali, signor Cazzo? Senza mani?
Il Cazzo-Era una licenza, Vostro Onore. In realtà me li faccio leggere, sono come Borges da vecchio. Anche se io non ho mai imparato il francese.
Avvocato Taormina-Lei sputa demagogia, signor Cazzo!
Il Cazzo-Stia attento agli schizzi, allora.
Avvocato Taormina-Checché se ne dica, i nostri figli non sono così! Sono ben altri i frutti dell'Italia migliore, l'Italia che lavora, produce, evade! Frutti validi e sapienti, che affrontano la primavera della vita nella miglior maniera possibile.
Il Cazzo-Ossia?
Avvocato Taormina-Beh, fanno i Papa Boys e partecipano ad Amici di Maria de Filippi.
Il Cazzo-Vostro Onore, vorrei citare quest'uomo per plagio: sta ragionando come la mia testa.
Giudice-Credo che lei abbia ragione.
Avvocato Taormina-La magistratura è prevenuta e appiattita su posizioni comuniste; questa ne è l'ennesima riprova.
Giudice-Ma se io una volta ho scritto una sentenza che equiparava lo stupro al fallo di ostruzione! E' proprio che gli argomenti del cazzo sono più convincenti.
Padre Pio-(si avvicina al magistrato e gli allunga duecento euro con mossa furtiva) Ci pensi buono, Dottore. Ci sctanno tanti villaggi turistici sulla costa incontaminata e cementificata che secondo me la interessassero.
Giudice-Agenti, portate via questo corruttore. Io intanto metto al sicuro il corpo del reato (intasca il denaro).
Padre Pio-(mentre i poliziotti lo trascinano via) Ci scta pure pieno di uzbeke, Dotto'!
Giudice-Basta, decreto la fine di questa pagliacciata e mi pronuncio a favore del signor Cazzo. L'Italia è condannata a pagare le spese processuali; oppure diverrà essa stessa proprietà dell'imputato. D'altronde è già adesso un paese del cazzo, per molti versi.
(Tripudio in aula. Numerose strette di mano al vincitore, che, per sua stessa natura, ne è particolarmente felice).
Matlock-(riscuotendosi. Ha della bavetta su un lato della bocca) Mi sono perso qualcosa?
Il Cazzo-Nulla di che. Andiamo a casa, ché devi leggermi i giornali.

*Non il principe del foro che tutti conosciamo. Un altro.

categorie:

visite dal 24 ottobre 2006